Profile
About
LIVE F1, GP Spagna 2022 in DIRETTA: orario TV8. Ferrari, zittisci gli scettici! Wolff: “Red Bull superiore”
GP di Spagna F1 2022 In Di retta
Quest’oggi si disputerà la 52ma edizione del Gran Premio di Spagna valida per il Mondiale di Formula 1. Si correrà per la 32ma volta al Montmelò, autodromo edificato nei pressi di Barcellona all’inizio degli anni ’90 e ormai diventato sede fissa di un appuntamento che, in precedenza, ha avuto una storia piuttosto tormentata. La gara iberica è un punto fermo del calendario ormai dal 1986 e il trasferimento nell’attuale circuito, avvenuto nel 1991, ha consentito di trovare la tanto agognata stabilità.
Storicamente questo tracciato è amico di chi realizza la pole position. Nei 31 GP corsi sinora al Montmelò, per ben 23 volte si è imposto il pilota scattato davanti a tutti. Inoltre, in altre 5 occasioni, ha trionfato chi occupava la seconda casella. In altre parole, se volete scommettere su chi vincerà oggi, guardate la prima fila. Avrete il 90% di possibilità di azzeccare!
È anche vero che ogni anno fa storia a sé e ci possono sempre essere eccezioni in grado di confermare la regola. In tal senso, chi ha davvero fatto “saltare il banco” a Barcellona è sempre stato un ferrarista. Nel 1996 Michael Schumacher, terzo in qualifica, dominò una gara disputata sotto il diluvio. Invece nel 2013 Fernando Alonso, quinto sulla griglia, ebbe modo di festeggiare un trionfo casalingo grazie a un autentica “magia” nel giro iniziale, che gli permise di recuperare prontamente svariate posizioni. Cosa accadrà in questo 2022? Verrà rispettata “la regola del sabato”, oppure assisteremo a qualche sorpresa? Lo si può scoprire seguendo il Gran Premio di Spagna in TV. Ecco come.
TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis e in diretta il GP di Spagna. L’appuntamento è infatti il secondo dei cinque prescelti per essere proposti live gratuitamente nell’arco del 2022.
TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201) trasmetteranno la diretta integrale del Gran Premio di Spagna. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione anche su Sky Sport 4K (213).
STREAMING – L’evento potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento iberico anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la diretta della gara.
Diretta gara F1 Gp Spagna: dove vederla in tv
Come seguire, live in tv su Sky Sport F1 e in streaming la gara di Barcellona, in diretta anche su tuttosport.com
BARCELLONA - Domenica 22 maggio è il giorno della gara al Gran Premio di Spagna, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le qualifiche, con la Ferrari di Charles Leclerc in pole position e quella di Carlos Sainz che scatterà dalla terza fila, i piloti sono pronti a darsi battaglia sul circuito di Barcellona. Il semaforo verde per la gara è in programma domenica 22 maggio alle ore 15 e verrà trasmessa in diretta da Sky (canale 207), mentre in chiaro sarà visibile in diretta su TV8. La visione in streaming è disponibile su Sky Go.
Diretta F1 | Gran Premio di Spagna 2022: Live Gara (foto e video)
Carissimi amici di F1GrandPrix, buon pomeriggio e benvenuti al commento del Gran Premio di Spagna! A partire dalle 14:30 ci avvicineremo all’inizio della diretta della gara previsto per le 15:00. Ieri Charles Leclerc ha conquistato la pole position, realizzando un giro capolavoro. Al suo fianco dalla prima fila, scatterà la Red Bull di Max Verstappen. Fernando Alonso sarà costretto a partire ultimo dopo il cambio del motore sulla sua Alpine.
SESTA GARA - Il prossimo fine settimana a Barcellona si corre il Gran Premio di Spagna 2022, sesto appuntamento del mondiale di Formula 1. La Ferrari è chiamata al pronto riscatto dopo che Verstappen su Red Bull si è aggiudicato due vittorie di seguito a Imola e a Miami.
FERRARI ALLA RISCOSSA - La Ferrari porterà in Spagna il primo “pacchetto” di aggiornamenti che potrebbero nuovamente portarla davanti alla Red Bull. Nello specifico la casa di Maranello ha sviluppato un nuovo fondo, delle pance rifilate per massimizzare l’efficienza, una configurazione migliorata da alto carico e ha effettuato un alleggerimento della monoposto di circa due chilogrammi. Attualmente sia Leclerc che la Ferrari sono davanti rispettivamente alla classifica piloti con 19 punti di vantaggio e di sei punti in quella costruttori.
DIFFICILE SUPERARE - Il circuito spagnolo di Montmelò è lungo 4.675 metri e prevede 16 curve. Alterna zone veloci e curvoni con ampio carico aerodinamico a zone più lente e tortuose dove a essere chiamata in causa è la trazione. Viste le caratteristiche del tracciato, dove è molto complesso sorpassare, le qualifiche saranno determinanti per l’esito della gara. Due le zone DRS; una posizionata in curva 1 dopo il rettilineo dei box, e la seconda sul rettilineo opposto che porta a curva 10. Le caratteristiche del tracciato dovrebbero favorire la Ferrari.
GLI ORARI IN TV - Sarà possibile seguire le prove libere, le qualifiche e la gara sulla TV a pagamento Sky e in chiaro sul canale gratuito TV8. Le prove libere 1 e le prove libere 2 di venerdì 20 maggio saranno visibili su Sky Sport F1, rispettivamente alle 14 e alle 17. Sabato 21 maggio le qualifiche ufficiali sono fissate alle ore 16 e saranno visibili in diretta su Sky Sport F1 e su TV8 alle medesima ora. La gara di domenica 22 maggio verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 e su TV8 alle ore 15.